giovedì 1 marzo 2012

Giorno 22.

Ore 6.30

Oggi decido di fare colazione con qualcosa di molto fresco che mi ricorda le calde giornate di fine primavera-inizio estate, così  mi preparo un bel frappè cioccobananoso con questi ingredienti:






  • 100 ml di latte accadì p.s.
  • una bella banana matura da  86 gr
  • cacao zuccherato q.b. (non si arriva a più di 5 gr comunque)












Ed eccolo qui, così soffice e fresco! Assieme a lui mangio anche 2 fette biscottate da 29 kcal l'una perché non arrivavo a 200 kcal con il frappè. Non so perché ma per colazione sento il bisogno di assumere tutte le calorie che ho a disposizione, cosa che non mi accade per gli altri pasti! 


Ore 8.00
 Arrivo a Udine e passo a prendermi un caffè americano al McCafè 
che dolcifico con un cucchiaino di cacao zuccherato.

Ore 12.00
Per pranzo mangio un panino integrale da 50 gr 
con 50 gr di bresaola e una foglia di insalata. 
In più mangio una mela. 


15.00
Faccio un primo spuntino (per me mangiare a mezzogiorno è davvero presto)
con uno yogur 0,1% alla ciliegia, devo dire non porprio magrissimo perché ha 93 kcal per 125 gr. 
Mi sa che prenderò in particolare vitasnella e activia 0,1% d'ora in poi!


17.00 
 Ovviamente ho di nuovo fame e non avendo più frutta né jogurt a disposizione
 ispeziono la macchinetta eprendo questo snack della vitasnella 
dicendomi "bon dai, non farà grossi danni!".


In effetti alla fine le kcal sono praticamente pari allo jogurt di prima: 48 per una barretta (è sottilissima), 98 per due barrette e io ovviamente me le pappo tutte e due! 


 Devo aggiungere che quando sono tornata a casa alle 18.30 ho mangiato una fetta biscottata da 29 kcal perché avevo un po' di bruciori di stomaco.

20.00
Finalmente preparo (assieme a mia madre) questo pollo che volevo preparare da tanto tempo.
 Mi ricorda molto il cibo indiano poiché la marinatura "particolare" e le spezie lo rendono un po' agrodolce. Non so quanti grammi di pollo ho mangiato in realtà, non peso mai la carne perché non mi piace toccarla sinceramente, anche se voglio vincere questa riluttanza che ho nei verso di essa.


La cosa brutta di questa cena è stata che prima di avere il pollo ho mangiato, così semplicemente perché non riesco ad aspettare la cena senza spizzicare -.- credo sui 50 gr di pane o.ò e dopo cena, avendo bisogno di gratificazione ho mangiato 3 fette biscottate con un po' di marmellata, mannaggia a me!!!

Caspiterina non posso cedere proprio ora che ho iniziato a stare bene con me stessa, a trovare tutte le energie necessarie mangiando sano, a non sentirmi più appesantita e stanca! NO,NON MOLLERO'!

Nessun commento:

Posta un commento