mercoledì 29 febbraio 2012

Giorno 21 + aggiornamento peso.

Buongiorno ragazzuole!
Oggi giornata molto innovativa per quanto riguarda il cibo perché ho mangiato praticamente solo cibi che non avevo mai preparato/mangiato.

Dunque...
Ore 8.00

Per colazione dato che avevo un albume avanzato da una maschera per capelli che ho fatto ieri e della ricotta di pecora (quella buonissima e cremosissima di cui vi ho parlato) ho approfittato per prepararmi una colazione che volevo provare già da tempo, anche perché altamente proteica e pochissimo calorica.

Ho preparato quindi l'albume come una normale omelette ma senza l'aggiunta di sale né zucchero e poi l'ho farcita con la classica cremina di ricotta e cacao. Io mi sono fatta 50 gr di ricotta e come potete vedere dalla foto è anche troppo per una sola omelette e ci ho mescolato assieme il cacao amaro, neanche un cucchiaino basta. Comunque la prossima volta sceglierò il cacao zuccherato perché la dolcezza della ricotta non basta a sovrastare l'amaro del cacao. E così forse riesco anache ad arrivare più facilmente alle 200 kcal della colazione. Vi assicuro che stamattina ho dovuto ingegnarmi per arrivarci! Difatti ho mangiato il resto della crema con i 3 pavesini e ho anche preso un bicchiere di latte (per di più anche questa è un'assoluta novità perché io non ho mai bevuto latte senza il nesquik!)
 
 

Finito la colazione vado a prepararmi per andare in uni mentre sui fornelli lascio a scaldare l'acqua per la pasta e un altro pentolino d'acqua che uso per bollire mezzo peperone giallo. 
Oggi infatti, voglio sperimentare la salsina al peperone che ho sperimentato l'altra volta, usandone uno giallo e usando questa ricotta che ha un sapore molto delicato al contrario di quell'altra che aveva un gusto deciso, direi quasi salata.
Quindi, vestita e truccata, torno in cucina, butto la pasta (50 gr di penne integrali) e metto a bollire il mezzo peperone con cui preparo la salsina! E' venuta fuori una cosa meravilgiosa, ancora meglio dell'altra volta!!! 
Come contorno preparo cappuccio e carota, e siccome era bella grande mi mangio il resto come spuntino di metà mattina (ormai erano le 10.00).

Ore 12.30
Arrivata in uni mangio il mio fantastico pranzo :)


 Ore 15.00
Come spuntino di metà lezione mangio una mela 
e l'altro snack della valsoia che non avevo mangiato ieri.









Torno a casa per le 17.00 e ho giusto un'ora per sedermi un attimo e mangiare uno yogurt in vista di aeroboxe (se non mangio qualcosa prima di andare ho visto che non batto un chiodo!)








Ore 20.00
 Torno a casa e per cena mi aspetta un'altra nuova esperienza culinaria stavolta preparata da mia mamma. Merluzzo (di quelli surgelati) fatto con il saccoccio star. Uno schifo! Non per colpa del saccoccio eh, ma perché mia mamma si ostina a comprare quei maledetti filetti di merluzzo surgelati che hanno un sapore pessimo cucinati in qualsiasi modo. Spero che lo abbia capito e non provi più a rifilarcelo! In più insalata e 40 gr di pane tostato. 

Come desset finisco l'ultimo cucchiaio rimasto di ricotta (lasciarlo lì non serviva a nulla :D) con un po' di cacao zuccherato.

Per quanto riguarda l'aggiornamento peso, sono ancora a 49.6 kg ma credo che sia perché ho le mie cose e mi sento gonfia non come un pallone, come una mongolfiera!!!

Nessun commento:

Posta un commento