martedì 14 febbraio 2012

Giorno 6.


Buongiorno carissime!!!
Ebbene sì oggi mi sono svegliata alle 8.00 con il cervello attivo come se fosse mezzanotte (dovete sapere che il mio cervello è attivo in maniera contraria a quello della gente normale xD). Dato l'evento sono scesa a fare colazione, molto poco decisa su cosa mangiare dato che yogurt era finito e il latte di soia era aperto sa secoli. Comunque annuso poco fiduciosa il latte di soia e non puzzava. Ne assaggio un goccio ed era buono! Tanto buono che decido che per stavolta il nesquik non serve (mai successo!). Quindi, a parte decidere di scoprire cosa lo ha reso così buono, inizio a cercare qualcosa di solido nella dispensa e trovo questi cereali comprati secoli fa alla lidle.


Erano 6 scatolette monoporzione contenenti 6 tipi di cereali diversi. Quando li ho comprati mi era sembrata una genialata!
Però non chiedetemi quale manca perché proprio non me lo ricordo.
Tornando a noi, scelgo quello dell'elefante (in basso a destra) andando in ordine di presunta bontà. 
Sono ciambelline tipo cheerios ma più grandi al gusto di frutta. Dalla scatola e dalla descrizione non mi ispirano per niente. 


Invece li apro, ne assaggio uno e... :Q________ fantastici! 
E anche carinissimi da vedere *-*

Ricapitolando: sono 200 ml di latte con 25 gr di questi cosi.


Ora la prova del 9: staranno bene nel latte di soia senza nesquik cosa che per me è sempre stata d'obbligo mettere in qualsiasi latte soprattutto quello di soia???

SIIII STANNO DA DIO! I sapori si sposano che è una meraviglia!
Chi l'avrebbe mai detto! :)


E' il momento di contare le calorie (si io spesso lo faccio dopo perché funziono al contrario xD) e sono 85 del latte e 87 dei cereali. Totale 172! Questo vuol dire che ci sta ancora qualcosa ** e tadaaan! Posso mangiare un quadratino di cioccolata fondente (25 kcal) senza sentirmi in colpa. Non la tocco da una settimana, ci credete? Era una settimana che non mangiavo cioccolata! Avete presente tipo gli alcolisti anonimi? "Ciao, sono Gaia e non mangio cioccolata da una settimana" e il coro: "brava Gaia!" *applausi clap clap*. 
Ok basta.
Però queste si che son soddisfazioni e parlo del fare una colazione perfetta, stando perfettamente nelle calorie senza averle calcolate prima :)


Mi ero quasi scordata quanto fosse bello fare colazione a dieta :') 
E' l'unico rifornimento di dolcezza che abbiamo.

...

Durante la mattinata vado alla Conad (a me piace molto fare la spesa!) a comprare miele e yogurt che mi servono per fare una maschera ai capelli e scalogno per il pranzo

Quindi arrivo a casa e inizio a cucinare. 
Per me faccio 50 gr di pasta integrale con un sughetto preparato con pomodori (avrei dovuto usare i cigliegini ma non li avevo), scalogno, aglio, origano, peperoncino (poco) e qualche oliva nera.


E' stata la mia prima volta con la pasta integrale e devo dire che mi piace molto e che è vero che sazia di più! :)

Dopo pranzo c'è il super-caffè di Paola che ormai è un rito e nemmeno vi fotografo per non essere ripetitiva.

Nel pomeriggio accompagno mia mamma e mio fratello a Udine dove mio fratello ha il dentista. Mentre lui è nella stanza della tortura porto mia madre in un negozio di cinesi e vorrei tanto farvi vedere le favolose scarpe che mi sono comprata (sono patita di scarpe! ma evito se no questo diventa un diario e basta non un diario alimentare! xD 

Questa però ve la devo raccontare perché è inerente al cibo.
E' ora di merenda, muoio di fame e magicamente mi si materializza davanti un posto favoloso dove fanno centrifugati di frutta e verdura, insalate e tutte queste cose buone che noi possiamo mangiare. Tipo mi è sembrato un sogno. 
Entro e chiedo un centrifugato, risposta della barista "mi dispiace ma ho già pulito la macchina, è tardi". Ok allora: sono le 17.30, chiudete alle 18.00, la macchina la pulisci alle 18.05! Calma. Mi giro per cercare qualcos'altro e leggo yogurt naturale con a scelta macedonia di frutta, fragole, frutti di bosco o musli. Opto per la macedonia e la tipa cosa mi presenta? Un bicchiere di frutta. Ispeziono bene (magari sono diventata orba) ma non vedo traccia di yogurt. Domando, e cosa mi risponde? "Eh abbiamo finito lo yogurt". 
Io stavo per fare una strage.
._.

...

Ora di cena, e qui taglio corto perché mi rendo conto di essere maledettamente logorroica. 
Sono 140 gr di hamburger di tacchino (circa 180 kcal) con contorno di peperoni, pomodori (mia madre mi ha assicurato che ci sono o.o) e olive.


...
Baci

Nessun commento:

Posta un commento