venerdì 24 febbraio 2012

Giorno 16 + misure di fine manche.

Dopo la terribile voglia (e mangiata) di cioccolato di ieri sera, oggi ho deciso di precedermi per evitare di arrivare a stasera esattamente come ieri quindi...

...per colazione mi preparo un paninetto con una fettina di pane in cassetta del mulino bianco (65 kcal) con 25 gr di cioccolato fondente (128 kcal). Tosto la fetta nel tostapane, la divido a metà a ci metto la cioccolata in mezzo. Questa bontà, piccina ma molto soddisfacente, ha 193 kcal.
 Accompagno il tutto con la mia tisana ai mirtilli e vaniglia.


Ora sono carica per andare a Udine con il treno delle 8.26 e superare il test di piazzamento di inglese, un incubo che ho dall'anno scorso!

Lo supero **

Essendo di livello B2 adesso posso frequengtare il laboratorio di inglese (non che io muoia dalla voglia di farlo, ma già era un laboratorio del I anno e questo è l'ultimo anno che attivano il corso essendo che l'ordinamento di scienze della formazione è cambiato).

Mangio un mandarino. Pessimo, pieno di noccioli >.>

E poi attendo il treno delle 12.18. 
In questo lasso di tempo ho pensato di tornare nel posto dove fanno i centrifugati in cui ho preso quell'incazzatura colossale (di cui vi parlo qui). Durante il tragitto scopro che ce ne è un altro ancora più vicino alla stazione in cui tutti sono gentili e professionali; deduco quindi che sia una catena (vi farò sapere il nome, magari con una ricerca potete trovarlo anche nella vostra città!). 
Qui prendo un centrifugato che si chiama "Elisir di giovinezza" fatto da rapa rossa, mela e carota! Buonissimo!
Questo mi ha permesso di arrivare poco affamata a pranzo così ci ho potuto dedicarci un po' di tempo in più nel cucinarlo.

Sono andata a comprarmi un peperone rosso che ho usato per fare una salsetta di peperone e ricotta di pecora che mi è servita da sostituto al ketchup (un'idea improvvisa che mi è venuta ieri sera). E' completamente diverso il sapore ovviamente ma svolge la stessa funzione. Sull'hamburger mi piaceva sempre mettere il ketchup o la maionese, infatti la mia salsa l'ho usata sul mio hamburger di soia sojasun. Si sposano alla perfezione. Ho aggiunto poi al piatto del cappuccio nostrano che a me piace mangiare senza olio.

Guardate che meraviglia!


Per merenda poi mi preparo 100 gr di yogurt naturale 0,1% con un cucchiaino di miele e 3 pavesini.


Poi prendo mezzo caffè goloso dalla nonna.

Per cena, "infine" virgoletettato perché non è stata proprio la fine, ho mangiato quel pezzo di frittata leggera cotta al forno e patate. Calcolate che poi ho aggiunto la stessa quantità di patate che vedete lì perché ho realizzato che potevo. Come contorno insalata a volontà perché era tanto buona!


La tattica della cioccolata mangiata al mattino ha funzionato!!! Somma gioia!!! Giubilo!!! Dato che a fine cena non ne ho avuto voglia. 
Solo che...
Qualcuno ha lasciato il barattolo di marmellata fuori dal frigo, io l'ho visto e mi è venuta voglia di marmellata ._. Cioé non è una voglia devastante come quella di cioccolata, potevo anche resistere, ma ho deciso di non farlo così mi sono mangiata 5 fette biscottate (piccole) con la marmellata di prugne. Sigh!

Ma non è ancora finita;
dopo cena sono uscita con amici, siamo andati al solito bar dove loro due hanno preso una birra. Ok, io non l'ho presa, pericolo scampato. Solo che poi siamo andati in gelateria :( loro hanno preso rispettivamente una coppona di gelato al limone con non so cosa altro dentro e una mega cappuccino con panna. Io in tutta sincerità, non avevo voglia praticamente di niente, tra l'altro lì non posso prendere quasi nulla. Però ho voluto, come dire, partecipare all'evento "gelateria il venerdì sera" dato che non ci andiamo mai!


E insomma così.
A questa giornata darei un bel semaforo giallo, per dirla alla "maidiredieta" 
(per chi non lo sapesse è un sito su cui si può compilare il proprio diario alimentare).

Approfitto per scrivere anche le mie misure. A voi non ve ne frega niente, lo so, ma è un modo per appuntarmele! Se me le scrivo da qualche parte perdo i foglietti o mi dimentico di aggiornare il file!

Allur:

  • Peso: 49.2 kg
  • Vita: 65 cm (Ammazza se sono gonfia! Meno male che non bisogna misurarsi a livello addome altrimenti io sarei a fisarmonica!)
  • Fianchi: 90 cm
  • Gamba: 54 cm
  • Braccio: 23 cm





2 commenti:

  1. Che buono il gelato :p
    La frittata come l'hai fatta? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SCusa se non ti ho risposto prima, non avevo letto! Buono sì! :) La frittata in relatà l'ha fatta mia madre ma semplicemente ha sbattuto 4 uova (uno a testa) ha aggiunto il prosciutto se non erro e poi l'ha cotta in forno credo per 10 minuti a 180°-200°.

      Elimina