domenica 19 febbraio 2012

Giorno 11.

Ok, non ho le foto neanche oggi. Stavolta la mancanza era di voglia.
Avendo tra l'altro avuto una piccola crisi di quelle "basta non ce la faccio più fanculo la dieta" non mi sono neanche sforzata di farle dato che per come sono fatta io sarebbe stato controproducente. Troppe costrizioni per me sono deleterie.

Quindi anche oggi elenco scrivendo accanto i "non sono soddisfatta perché..."


  • Stamattina mi sono svegliata alle 9.00 affamata e ho addirittura fatto lo sforzo di alzarmi per fare colazione con corn flakes non zuccherati e yogurt activia alla pesca e albicocca da 125 kcal. Non sono soddisfatta perché: non ho pesato i cereali quindi saranno scappati più di 30 gr, inoltre so benissimo che quando faccio colazione con uno yogurt intero (io gli yogurt non magri li chiamo così, è giusto?) da 125 kcal dovrei mettere vicino qualcosa da circa 75 kcal e 25-30 gr di cereali hanno più di 75 kcal. E' un errore che ho già fatto due volte ma che ho commesso anche oggi. Ok, non è gravissimo ma mi da fastidio essere consapevole di sbagliare ma farlo lo stesso.
  • Sono tornata a dormire e al mio risveglio per pranzo c'erano le chicche di patate (gnocchetti piccolini) quindi ho dovuto mangiare quelli. Poi pane. 2 fettine di formaggio. Una mini fettina di pinza. Insomma un disastro. Qui non sono soddisfatta perché: queste chicche hanno 150 kcal per 100 gr di prodotto. Io inizialmente mi ero prefissata di mangiarne 80 gr dato che ci va tanto sugo e nel sugo c'è olio, inoltre mi piacciono con il formaggio sopra. Solo che vedendole erano pochissime, poi mia madre fa sempre 1 kg per 4 persone allora poi li vuole consumare tutti e distribuisce. Io non ho saputo dire di no perché erano così pochi e io avevo tanta fame e poi non c'era molto altro in casa insomma ho mangiato alla fine se va bene 120 gr di ste cose, se va bene! Non sono ovviamente neanche soddisfatta di aver continuato a spizzicare pane, di aver mangiato il formaggio, e aver ceduto al dolce per quando sottile fosse stata la fettina.
  • Per merenda ho mangiato una mela e due fette biscottate e qui non mi lamento :)
  • Per cena brodo di carne sgrassato con un pezzo (13 gr) di formaggio pecorino romano dolce, poi mezza patata lessa con l'insalata condite con un cucchiaino di olio, sale e pepe. Poi ho mangiato una fetta di prosciutto crudo sgrassata ma mi sono fregata con quella maledetta pinza che non è neanche buona ma ogni volta mi sta lì davanti e mi fa gola. Allora ho preso la marmellata biologica di mirtilli e ci ho pure spalmato un velo sopra e per concludere in bellezza un quadratino di cioccolato fondente. Troppa voglia di cioccolato in questi giorni. Mi vien male per Pasqua. 

Nessun commento:

Posta un commento