mercoledì 14 marzo 2012

Giorno 29.

Ho deciso che il conteggio dei giorni lo proseguo dall'ultimo giorno di dieta effettivo, ossia da prima di tutte quelle ebbuffate. Ricominciare ogni volta mi sembra troppo frustrante ma andare avanti nel conteggio dei giorni come se nulla fosse accaduto mi fa sentire come se cercassi di imbrogliare me stessa, quindi conteggerò i giorni di dieta effettiva, sgarri compresi. Sono i giorni in cui mi capita di abbuffarmi che non conteggerò. Siccome oggi non è uno di questi diventa il mio 29° giorno di dieta! Non si può dire però lo stesso di ieri perché c'è un aggiornamento anche se ormai la giornata l'avevo scritta:
Stanotte verso l'1.00, dovevo ancora finire la relazione che stavo facendo da tutto il pomeriggio, avevo un buchino allo stomaco, allora mi son detta "mangio una fetta biscottata, che sarà mai!" e invece... furono 6 fette biscottate. Rendendomi conto solo dopo 5 fette di ciò che stavo facendo ho pensato "aspetta che mangio i pavesini che sono meno calorici" anziché pensare "smettila! Perché diavolo di stai rimpinzando, adesso?". Di pavesini ne avrò mangiati 20. Al ché il cervello non connetteva più, ero nel panico totale per la perdita di controllo e ho deciso di andare a dormire e finire la relazione la mattina dopo. Ma avevo un mal di stomaco atroce e mi veniva da vomitare (cosa che non mi era mai successa), così ho pure fatto difficoltà a prendere sonno.

Ho deciso che non focalizzerò l'attenzione su questo episodio, che è meglio.

In ogni caso mi sono svegliata miracolosamente di buon umore e miracolosamente ancora sazia così ho preso la saggia decisione di fare una colazione leggera, senza preoccuparmi di raggiungere per forza le 200 kcal (da ex saltatrice cronica di colazioni adesso la considerò il pasto più importante della giornata!). Quinid...

Colezione (6.15):
  • tisana ai mirtilli e vaniglia
  • 4 fette biscottate [114 kcal]
  • con marmellata zenza zuccheri aggiunti "hero*"
 La cosa bella è che dopo questa colazione non molto golosa ero comunque molto soddisfatta, e questo è l'imporante.

*Ho scoperto le marmellate della Hero per caso in un despar dove non vado mai, erano in offerta e ne ho presa una hai mirtilli, buonissima, che ho terminato nel giro dei famosi giorni all'insegna dell'abbuffo, e quella che ho aperto adesso e che userò con parsimonia è all'albicocca, e non è male.

Arrivo a Udine con 50 minuti di ritardo, alè! Ma almeno vado avanti con la mia relazione.Per le 9.00 mi infilo al Mc e faccio uno spuntino con un americano che dolcifico con un po' (davvero poco perché stava finendo) di cacao zuccherato.


Pranzo (12.20):
  • 180 gr di fagioli cannellini bonduelle [163 kcal]
  • e 114 gr di fragole 
  • con 125 gr di yogurt vitasnella alla fragola [72 kcal]


Merenda (16.00):
attendendo il treno io e la mia amica ci ri-infiliamo al Mc dove lei prende un marocchino, con i tre dolcetti "speciale America" offrendomi la mini apple cake (la media in ordine di grandezza). Non avendo raggiunto 200 kcal né a colazione, né a pranzo ci stava alla perfezione in questa giornata :)


Verso le 6.00, tornata a casa, ho mangiato un grissimo al sesamo, così per assaggiare, visto che qualcuno li ha lasciati sul tavolo della cucina come per dire "mangiali" xD Così ho anche deciso che finalmente cercherò il sesamo e lo aggiungerò alle mie ricette :)

Cena (20.10): LEI! Pizza del cavolo!
  • 300 gr di cavolfiore
  • 1 albume
  • 1 cucchiaio di pecorino romano stagionato
  • mezza mozzarella 
  • salsa di pomodoro con sale e origano
  • funghi in scatola accuratamente sciacquati
 Che dire di lei? E' eccezionale!
La trovo anche meglio della maggiorparte delle pizze normali!

Sperando di non dover aggiornare domani con spiacevoli novità notturne, passo e chiudo.

Nessun commento:

Posta un commento