giovedì 23 febbraio 2012

Giorno 15.

Che sarebbe arrivata una giornata del genere prima o poi, lo sapevo. Solo che, proprio il giorno prima della pesata per la sfida!!!

Adesso capirete perché è stata una giornata schiferrima.

Colazione è stata ok perché ho mangiato 180 gr di yogurt magro con un cucchiaino di miele e 5 biscotti senza latte e uova gambusera (26 kcal l'uno!). Il tutto per un totale di 215 kcal!

 
 Arrivata a Udine vado al solito Mc per prendere il solito caffè americano che da ieri "correggo" con un cucchiaino di cacao. Mi serve un po' di caffeina per non addormentarmi sul banco.


Alle 11.00 si concludono le lezioni mattutine e nel tragitto tra la facoltà e la mensa mangio una mela. 

Ore 12.00 la mensa apre e iniziano i guai.
Già il fatto di andare in mensa è stato un azzardo. C'è un sacco di ben di dio, un sacco di scelta, condimenti un sacco goduriosi e porzioni un sacco grandi, il tutto per 2 euro.

Ma mi son detta, forza di volntà e via!
Buon proposito che quando ho visto le patate al prezzemolo è sfumato.
Adoro quelle patate **
Il problema è stato che le ho viste dopo che ho preso la pasta con sugo e olive. :(
Nei pochi secondi che avevo per decidere non ho calcolato che avrei mangiato carboidrati + carboidrati (senza contare i condimenti).
Dico la verità però, stavolta quando ho detto un po' di pasta mi ha dato sul serio quello che per la mensa è un po' di pasta. Non erano tanto più di 50 gr. Almeno questo!
E anche con le patate è andata bene!


Il problema ulteriore è stato che proprio iniziando a mangiare mi è venuto uno di quegli attacchi di fame che io chiamo psicologici, così poi ho mangiato anche lo yogurt che era nell'angolo a destra del vassoio ma che non compare e pure i crackers o.o

Al che sono entrata in uno stato di depressione tale che ho perso il controllo del resto della giornata e sono entrata in uno stato di rifiuto della dieta.
  
E non ho più neanche fatto foto.
Cioè avevo proprio voglia di mandare tutto in quel posto. 
Dieta, diario, me stessa. Tutto.

Fatto sta che per merenda non ho mangiato niente, per fortuna il senso di sazietà è durato fino a cena, mi si è risollevato un minimo l'umore e per cena ho  tentato di riprendere il controllo mangiando minestra. Solo che dopo un piatto di minestra non passata ne ho preso un altro di minestra passata in cui ho messo un pezzetto di formaggio. Poi ho mangiato pane, non so bene perché. E poi ho preso la cioccolata e ne ho mangiata un bel po' col pane. 

Però ho capito che nonostante i momenti bui, non ha senso mandare in malora lo sforzo di giorni mentre la cosa più saggia è prendere un bel respiro e dire "non importa, domani un po' di movimento in più, un po' di calorie in meno e tutto si aggiusta!" (Si spera xD).

Sperando che per voi sia stata una giornata soddisfacente, vi mando un bacio!

2 commenti:

  1. dai che non hai fatto grandi danni... non incolparti di nulla e continua la tua strada domani!! :) Mi sono unita al tuo blog così ti seguo! Fallo anche tu col mio se ti và! Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si dai si può sempre rimediare! Oggi sta andando molto bene infatti! Che bello :) Certo che mi unisco!!! Mi era sfuggito di premere "Unisciti" praticamente! :*

      Elimina