mercoledì 22 febbraio 2012

Giorno 14 + Aggiornamento peso.

Ebbene sì, oggi è finita la mia seconda settimana di dieta. Quindi mi sono pesata e purtroppo sono tornata a 49 ma non mi sono persa d'animo poiché ci possono essere due motivazioni per questo aumento:
  • sto entrando nella settimana pre-ciclo
  • ho intensificato l'attività fisica quindi potrebbe essere che la massa muscolare stia aumentando
Quindi allo scadere della manches metro alla mano avrò le mie conferme! Anche se onestamente mi vedo meno "gonfia" di gambe e se ne sono accorte anche tre persone :)

Dopo tutto ciò passo alle foto (non ho fotografato tutto perché in università non sempre mi è possibile!

Ordunque per colazione mia madre mi ha conservato un krapfen alla marmellata. Dopo aver visto che sarebbero 380 kcal per 100 gr di prodotto e aver pesato il krapfen (62 gr) sono giunta alla conclusione che per una colazione poteva andare bene con un té.


Soltanto che...
dopo aver dato un morso al krapfen ho optato per non sprecare preziose kcal mangiado una schifezza del genere (dal mio panettiere avrei dovuto aspettarmelo), quindi ho tagliato il pezzo rimanente attorno al morso e ho gentilmente lasciato il resto a mio fratello.


In questo pezzetto (non mi ricordo quanti gr sono) ci sono 64 kcal quindi avevo ancora carorie da utilizzare a sufficienza per mangiarmi un activia alla pesca e albicocca da 128 kcal (se non erro) che non ho fotografato perché è sempre il solito!

Dopo una strana colazione composta da yogurt e tisana 
sono comunque sazia quindi esco di corsa per prendere il treno.
Arrivata a Udine (dove frequento l'università) facciamo tappa al McDonald's (non spaventatevi) sove ho preso un americano che io ho corretto con il cacao una volta arrivata in facoltà.
Eh si, oramai mi porto anche dietro scorte di cacao per i miei caffè fuori casa! :)

Verso le undici poi, mangio la mezza banana che mi sono portata dietro.
Sì lo so, è bruttissima da vedere, ma in metà giornata ho già dimenticato due foto!


Arriva ora di pranzo, finalmente! E mangio una triste insalata di quelle confezionate condita con un cucchiaino di olio (mi sono portata apposta dietro il cucchiaino! Sono proprio brava), tutta la bustina di aceto balsamico, sale e pepe.


 Poi mangio con infinita fatica una mela. Proprio non mi andava ma avevo ancora un buco. E come se non bastasse la mela mi ha creato "l'effetto fame" (a volte subito dopo aver mangiato una mela invece che sentirmi più sazia ho il doppio della fame di prima, tipo mi apre lo stomaco. Succede anche a voi???).

La mia amica mi tenta con alcuni crostini alle olive quelli tipici di macchinetta quindi cedo e ne mangio alcuni.

Per placare la fame provo a prendermi un caffè senza zucchero alla macchinetta a cui aggiungo un cucchiaino del mio cacao ma cado in uno stato di fame nervosa incredibile. Il tipico attacco di fame psicologica, perché in effetti il mio stomaco non mi richiedeva più il cibo. Era il mio cervello. Piuttosto che cedere a qualcosa delle macchinette mi darei mangiata le mani. Mi sono rannicchiata sulla sedia in preda allo sconforto, ma poi mi sono ricordata del cacao e ho fatto una cosa che non si fa: mangiare il cacao col cucchiaino. Almeno ho placato la voglia e il mio umore caduto in frantumi si è rimesso a posto.

...

Torno a casa per le 17.30 e ho 10 minuti giusti giusti per mangiarmi lo yogurt vitasnella cocco e cereali ** dato che poi devo fiondarmi ad aeroboxe dove oggi ho fatto un allenamento fantastico!

Per cena poi, mi aspetta l'orata cucinata al microonde da mia nonna e pomodori conditi col solito cucchiaino d'olio, sale, pepe e origano. Ho raccolto poi il sughetto dei pomodori (come lasciarlo lì) il culettino piccolino del pane.
Io non mangio pesce quasi mai, ho dei problemi con il pesce, ma sono arrivata alla conclusione che, se cucinato bene, il pesce mi piace!!


 Domani mi tocca un'altra giornatina corri, mordi e fuggi ma aspiro a fotografare 
proprio TUTTO ciò che mangio!

Nessun commento:

Posta un commento